Amministrazione trasparente

Sezioni principali


L'istituto


Servizi web


Trasparenza


Organizzazione


Contatti


Varie


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 614
Fine colonna 1
 

VISUALIZZA CIRCOLARE

ISTITUTO TECNICO AERONAUTICO
"F.BARACCA" - Forlì

Oggetto: Crediti Formativi a.s.2016/17

Numero/Protocollo: 292
Data: 28/03/2017
Data di inserimento: 28/03/2017 10:15:01 (Data ultima modifica: 16/05/2017 10:28:37)
Destinatari:  Docenti, Genitori, Studenti
Sede/i: Istituto Tecnico Aeronautico "F.Baracca" - Forlì (FC)

Agli alunni delle classi 3^, 4^, 5^

Ai candidati esterni agli esami di Stato

Ai candidati agli esami integrativi o di idoneità alle classi 4^ e 5^

Ai coordinatori delle classi 3^, 4^, 5^

CREDITI FORMATIVI

Si invitano gli alunni delle classi del triennio a presentare al docente coordinatore di classe, entro il giorno 15 maggio 2017, le attestazioni relative alle attività valutabili come crediti formativi nello scrutinio finale.

Si ricorda che:

"Costituiscono credito formativo le esperienze acquisite dallo studente, al di fuori della scuola o comunque senza il concorso della stessa, in settori della società civile orientati ad attività culturali, artistiche e ricreative, ad attività di formazione professionale, al lavoro, all’ambiente, al volontariato, alla solidarietà ed allo sport."

I crediti formativi, poi valutati dai singoli consigli di classe in sede di scrutinio finale, anche quando non hanno un peso rilevante per l'attribuzione del punteggio di credito scolastico (dove è molto più importante la media dei voti dello scrutinio che determina l'assegnazione alle diverse fasce di merito), sono comunque importanti perché compaiono nel certificato conclusivo del diploma e seguono quindi gli alunni nel loro percorso professionale.

Gli studenti di classe 3^ potranno presentare le attestazioni di tutte le suddette attività svolte entro il 15 maggio 2017, quindi non solo quelle svolte nell’anno scolastico 2016/17, ma anche negli anni precedenti.

Gli studenti delle classi 4^ e 5^ potranno presentare unicamente le attestazioni delle suddette attività svolte dal 16 maggio 2016 al 15 maggio 2017.

Gli studenti delle classi 4^ e 5^ che stanno ripetendo l’anno o che comunque, per qualsiasi ragione, non si sono visti attribuire il credito scolastico nell’anno precedente, potranno riproporre gli attestati delle suddette attività già presentati nell’anno scolastico 2015/16,  più gli attestati delle attività svolte dal 16 maggio 2016 al 15 maggio 2017.

Analogamente i candidati esterni che, per qualsiasi ragione non si siano visti attribuire in precedenza credito scolastico, potranno presentare le attestazioni di tutte le attività svolte prima del 15 maggio 2017.

Le attestazioni potranno essere presentate in fotocopia debitamente firmate dallo studente o dal candidato esterno. 

Per la documentazione di eventuale attività lavorativa è sufficiente la presentazione della fotocopia del libretto di lavoro debitamente firmata dallo studente o dal candidato esterno.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof .ssa Valentina Biguzzi

 
Anno scolastico: 2016/2017
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Boscherini Anna Maria

Circolare letta 1538 volte
Stampa la circolare ...   Stampa la circolare ...





Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T